Liceo Scientifico Sportivo

Il Liceo Scientifico Sportivo costituisce un modello che riconosce il valore aggiunto della pratica sportiva nei processi formativi per la costruzione di competenze e di personalità, rimarcando l’unicità del fenomeno sport, non in termini addestrativi, né ricreativi, ma nella propria dimensione pedagogica e culturale

Praticare uno sport non deve fondarsi sull’idea del successo, bensì sull’idea di dare il meglio di sé.

Gabriella Dorio
medaglia d’oro nei 1500 metri piani alle Olimpiadi di Los Angeles 1984

Materie di Studio

Lingua e Letteratura Italiana – Lingua e Cultura Straniera (Inglese) – Storia – Filosofia – Geografia – Scienze Naturali – Matematica – Fisica – Diritto ed Economia dello Sport – Discipline Sportive – Scienze Motorie e Sportive – Religione Cattolica o attività alternativa.

Il corso è strutturato in 5 anni di formazione.

Accesso

Licenza di Scuola Secondaria di Primo Grado.

Titolo di Studio

Diploma di Maturità Scientifica.

Proseguimento degli Studi

Il diploma di Maturità Scientifica consente l’iscrizione a qualsiasi Facoltà Universitaria o Scuola para-universitaria.