PercorsiComptenzeTrasversaliOrientamento – ex AlternanzaScuolaLavoro

PCTO imparare a fare !

COSA E’ IL PCTO : PERCORSI, COMPETENZE, TRASVERSALI, ORIENTAMENTO

A COSA SERVE : fornire strumenti fondamentali da utilizzare nella vita e nel mondo del lavoro

METODOLOGIA APPLICATA NEL PROGRAMMA:

Esercitazioni e esperienze in diversi campi secondo programmi strutturati con l’obbiettivo di ottenere skills fondamentali allo sviluppo psicologico dello studente meglio identificate con la definizione CRESCITA PERSONALE.

A COSA SERVIRANNO LE ESPERIENZE NEL PERCORSO “PCTO”

E’ un allenamento vero e proprio per poter successivamente approdare ad esercizi ed esperienze pratiche che richiederanno abilità diverse da quelle usate in campo didattico tradizionale e nell’approccio allo studio.

Sarà necessario mettere in campo le seguenti competenze:  logica, organizzazione, problem solving, empatia, capacità di individuare e sviluppare progetti fuori dal settore della didattica, allargare gli orizzonti, avere una visione dell’intero programma svolto.

START !